Maria Maddalena

Maria Maddalena

by Walt Whitman

Ciò che sei non lo hai mai saputo,
sei stato come assopito durante tutta la vita,
le tue palpebre sono rimaste socchiuse tutto il tempo,
ciò che hai fatto già torna in guisa di sberleffi,
gli sberleffi non sono te,
sotto di loro e dentro di loro
ti scorgo in agguato.

by Walt Whitman

lunedì 30 aprile 2012

Premio: Dardos ( by Alice)

Alice mi ha assegnato un premio. Ho ricevuto un altro premio??? 

Ebbene sì.
I miei blog, "famosi" per la loro capacità di passare inosservati, stanno avendo la loro rivincita attraverso "Ancient Lucrezia", che nel giro di poco tempo vanta ben due riconoscimenti.
Continuo a pensare che Starlight ed Alice siano state infinitamente gentili, donandomi tanta stima, probabilmente immeritata, considerando la poca costanza con cui posto.
# GRAZIE ## GRAZIE ## GRAZIE #

"Questo premio riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno, il suo sforzo per trasmettere valori culturali, etici, letterari, personali... che dimostra, in ultima analisi, la sua creatività attraverso il pensiero che è vivo e rimane intatto nelle sue lettere, nelle sue parole". 

Ora dovrei assegnare tale riconoscimento ad altri 15 blog, ma io purtroppo non ne conosco a sufficienza, quindi mi dovrete perdonare:
Avrei voluto premiare "My crazy life" e "Il pozzo dei sussurri", ma già hanno ricevuto la suddetta onorificenza. Sarà per la prossima volta!!

giovedì 19 aprile 2012

Ottusità, il male che affama il mondo


Salve viandanti, 
oggi un post diverso dal solito. Ho bisogno di sfogarmi e riflettere su un atteggiamento ( o accanimento) che francamente non mi è molto chiaro. 
Spiego un po' la situazione così sarà molto più semplice.
Fin da bambina ho sempre sentito una repulsione verso qualsiasi religione o setta, non riesco a canalizzare i miei pensieri e la mia fede all'interno di un culto pre- stabilito da altri.
Per come la vedo io, ciò in cui crediamo è essenzialmente frutto delle nostre esperienze e del nostro "sentire", un istinto primordiale che si muove all'interno della nostra anima... e come si fa a dare un nome o a generalizzare una cosa tanto personale?!Oltre alla questione spirituale, ho aggiunto tutta una serie di convinzioni animaliste, che mi hanno condotto verso il veganismo. 
Detto questo, vorrei capire perché sono oggetto dell'accanimento della gente che mi è intorno, familiari compresi. 
Quando le persone non ti inquadrano nel loro ideale di "normalità", prima o poi viene fuori il discorso sulla religione.
Inizialmente sono tutti ben disposti all'ascolto, poi diventano gran teologi conoscitori della Bibbia o scienziati, il tono con cui ti parlano è derisorio, oppure volgarmente saccente, in più alcuni si accaniscono talmente tanto che, oltre al colore paonazzo del viso e all'ingrossamento della giugulare, ti urlano in faccia. 
A qualsiasi cena, pranzo o festicciola a cui partecipo, trovo sempre almeno una persona che all'inizio sembra innocua ed interessata al motivo per cui sono vegana, poi non so il perché si trasforma in un dottore preoccupato per la mia salute e un difensore dei diritti dell'uomo onnivoro. 


Sinceramente, ho l'impressione di voler essere salvata? 


Grazie alle mie convinzioni, non do' giudizi sulle convinzioni altrui, allora perché ci sono individui convinti che io voglia davvero sapere cosa ne pensano delle mie scelte di vita? 


Mi piacerebbe che cominciassimo a renderci conto che, anche se le nostre verità ci sembrano universali, NON LO SONO!! Ognuno di noi interpreta la stessa cosa in modo diverso, proprio perché abbiamo metodi di apprendimento ed elaborazione diversi gli uni dagli altri. 


Sarei davvero felice di sapere cosa ne pensate!!!
Un abbraccio forte.

lunedì 2 aprile 2012

Premio: blog 100% affidabile! ( by Starlight)

Strano ma incredibilmente vero, questo blog ha ricevuto un premio:
Gentilmente concesso da una fatina di nome STARLIGHT, che da qualche tempo si intrattiene nella lettura dei miei deliri. Lucrezia umilmente ringrazia!!

Seguendo le istruzioni lette su "My Crazy Life"  farò ciò che devo per ringraziare adeguatamente.

Il premio 100% affidabile prevede che siano premiati 5 blog con le seguenti caratteristiche: 
  1. viene aggiornato regolarmente;
  2. mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive;
  3. favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;
  4. offre contenuti ed informazioni utili ed originali; 
  5. non è infarcito di troppa pubblicità.
Se qualcuno ha pensato che il mio blog ha solo una di queste qualità, io ne sono davvero davvero contenta. 
Il 
09/ 05/ 2008 ho aperto "Ancient Lucrezia" ( all'epoca anche detto "Calendimaggio) su Libero. 

L'obbiettivo era quello di creare un punto di incontro, un posto dove conoscere gente interessata, seppur con diverse sfumature, alla magia, ai miti, ai culti antichi. 

Va senza dirlo, l'esperienza fu catastrofica: il blog non lo leggeva nessuno, i pochissimi commenti interessanti ricevuti erano fuochi di paglia e ( dulcis in fundo) le persone che mi contattavano erano tutti maschi arrapati che, leggendo nel profilo il nome e la descrizione ( "Sono terribile e fatale come un veleno che si insinua nelle viscere, anche profonda come un bosco antico e passionale tanto la mia antenata, la Maga Circe" ) pensavano fossi interessata ad incontri sessuali (mah.. senza parole! ).
Sempre più disamorata lo ha abbandonato lentamente, finché il 04/ 11/ 2011 la svolta: mi sono trasferita qui e mi sono promessa di non aspettare niente e nessuno.
Come si dice?! Quando meno te lo aspetti le cose accadono da sole... infatti inaspettatamente "ho conosciuto" la mia prima lettrice!!
Nel mio blog c'è di tutto: cose pensate, cose copiate, cose rielaborate, quadri preziosi, statue magnifiche. Lo vedo come una piccola riproduzione della Galleria delle Ombre di V ( "V per vendetta" ) e sono contenta se piace a qualcuno
Grazie con tutto il cuore.
Ed infine i blog da premiare secondo me:

Un saluto a tutti... buon pomeriggio viandanti!