Maria Maddalena

Maria Maddalena

by Walt Whitman

Ciò che sei non lo hai mai saputo,
sei stato come assopito durante tutta la vita,
le tue palpebre sono rimaste socchiuse tutto il tempo,
ciò che hai fatto già torna in guisa di sberleffi,
gli sberleffi non sono te,
sotto di loro e dentro di loro
ti scorgo in agguato.

by Walt Whitman

venerdì 4 maggio 2012

Beltane in solitudine


Beltane è uno dei sabbah che preferisco e questa volta l'ho festeggiato da sola. 

In effetti non si può scrivere nella stessa frase "festeggiare" e "da sola".. che desolazione!

L'unica consolazione è che il mortorio sopracitato è figlio di una buona ragione: una delle mie amiche è prossima al parto, avremo a breve una nuova sorellina!
In questo post vorrei trattare un argomento per me abbastanza doloroso ed irritante: i gruppi.
Chiaramente non è mia intenzioni parlarne in linea generica, tipo comitive del sabato pomeriggio, ma di quelli che si prefiggono un intento comune di ricerca e condivisione dell'occulto.

Ho sempre fatto parte e cercato di creare gruppi di persone che condividessero i miei interessi, ma ahimè il progetto falliva miseramente dopo breve tempo.
I motivi di tale disfatta sono diversi: poca costanza, tanti contrattempi ed impegni, differenti modi di accostarsi alla magia, fidanzati. 



Eh sì, a parte cause naturali, il decesso dei "miei" gruppi avviene quasi sempre per l'improvvisa incursione nella vita di una sorella di un nuovo bambolotto. Non c'è strega o sacerdotessa che tenga di fronte all'altolà di un uomo, perché si sa' la Madre non ordina ne obbliga, il fidanzato invece pretende eccome!
Non me la prendo tanto con i bambolotti ( anche se continuo a non capire perché mettersi con una che ha certi interessi, se si trovano tanto obsoleti! ) quanto con le ragazze, che quando sono sole sembrano interessatissime all'occulto, poi PUF!

Ultimamente l'unico vero problema che sto patendo è quello di una scarsissima condivisione, non riusciamo ad avere un progetto comune. 

Che condanna!

Se avete suggerimenti, esperienze vissute e sfoghi da voler comunicare, sarò ben felice di leggerli. Un saluto a tutti i viandanti.

3 commenti:

  1. Ehi, ciao, Lucrezia! ^_^
    Sul mio blog, ti ho "nominata" per un meme... Passa, se ti va! :)
    http://mycrazylife-starlight.blogspot.it/2012/05/11x11x11-meme.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Starlight per il pensiero, risponderò molto volentieri, ma preferisco non mettere le risposte qui su questo blog... altrimenti dovrei rispondere per il mio alter ego ( Lucrezia! )----> http://enchantedsmallspot.blogspot.it/

      Elimina
  2. Buongiorno ^-^ che meraviglia questo posticino! Mi piacciono i blog che mescolano cultura alla propria personalità, un po' come cerco di fare io alternando cose intelligenti a me stessa XD
    Ti seguirò molto volentieri!

    RispondiElimina